Sostieni un ragazzo

Il progetto consiste nel favorire l’accesso agli studi superiori e universitari dei giovani di Mafuiane attraverso delle borse di studio (vedi il progetto borse di studio), la cui assegnazione è legata alle condizioni economiche e sociali delle famiglie di provenienza e ai risultati nell’impegno scolastico degli stessi borsisti.

Nel 2015 hanno fruito della borsa di studio 21 studenti delle scuole superiori di Massaca e della nuova scuola di Ingogname, scuole secondarie lontane dal villaggio di Mafuiane. Quindici studenti frequentano i corsi durante la mattina, gli altri in orario serale, talvolta fino alle 22. Per tutti gli studenti è necessario provvedere al trasporto utilizzando i mezzi della missione; il servizio di trasporto notturno è utilizzato anche da altri studenti, non borsisti, della comunità, a fronte del pagamento di un piccolo contributo.

Ai borsisti è assicurata l’immatricolazione e l’iscrizione agli esami, la distribuzione di materiale scolastico (quaderni, penne ecc.), l’acquisto delle divise.

 La quota mensile per una borsa di studio è di 20,00 euro

Modalità di pagamento del contributo

È possibile versare la quota in un’unica soluzione (per 12 mesi), in rate mensili, oppure con cadenza a scelta.

Il pagamento può essere:

  • in contanti
  • con assegno bancario
  • con BONIFICO BANCARIO: c/o Credito Valtellinese – IBAN: IT13 O 05216 03218 000000066662 con causale: Ramo Onlus Mondialità
  • con BOLLETTINO di c/c POSTALE a favore di: Parrocchia San Frumenzio, c.c.p. n.52655008 con causale: Ramo Onlus Mondialità

*Si ricorda che a norma di legge, non sono considerate detraibili o deducibili le donazioni in contanti. Le attività solidali in Mozambico e per la Casa di accoglienza rientrano nell’art. 10 comma 9 del d. Lgs 460/97 sulle ONLUS (Organizzazioni Non Lucrative di Utilità sociale). Per ottenere i benefici fiscali relativi alle donazioni, gli importi dovranno essere riportati nella dichiarazione annuale dei redditi (modelli CUD, 730, Unico).

Per ulteriori informazioni scrivi a: adozioni.sanfrumenzio@gmail.com

Oppure telefona al numero 349/6650595