Sostieni un nonno

La guerra civile fra le sue varie atrocità ha causato anche importanti conseguenze sociali, disgregando i nuclei familiari e sradicando le persone più anziane dal contesto familiare allargato in cui sono normalmente accolte.

La Missione, fin da subito, si è adoperata per offrire a queste persone, sole ed abbandonate, accoglienza, ricovero, sostegno e cure necessarie ed ha costruito per loro a Mafuaine un’apposita casa (casa dei Velinhos) in cui sono attualmente ospitati 8 anziani.

Con un’offerta di 20 euro mensili anche tu puoi aiutare queste persone sole e coloro che a queste succederanno, contribuendo alle cure mediche, al vitto, all’alloggio, alle cure sanitarie ed alle spese per il personale di supporto.

Modalità di pagamento del contributo

È possibile versare la quota in un’unica soluzione (per 12 mesi), in rate mensili, oppure con cadenza a scelta.

Il pagamento può essere:

  • in contanti
  • con assegno bancario
  • con BONIFICO BANCARIO: c/o Credito Valtellinese – IBAN: IT13 O 05216 03218 000000066662 con causale: Ramo Onlus Mondialità
  • con BOLLETTINO di c/c POSTALE a favore di: Parrocchia San Frumenzio, c.c.p. n.52655008 con causale: Ramo Onlus Mondialità

*Si ricorda che a norma di legge, non sono considerate detraibili o deducibili le donazioni in contanti. Le attività solidali in Mozambico e per la Casa di accoglienza rientrano nell’art. 10 comma 9 del d. Lgs 460/97 sulle ONLUS (Organizzazioni Non Lucrative di Utilità sociale). Per ottenere i benefici fiscali relativi alle donazioni, gli importi dovranno essere riportati nella dichiarazione annuale dei redditi (modelli CUD, 730, Unico).

Per ulteriori informazioni scrivi ad adozioni.sanfrumenzio@gmail.com oppure telefona al numero 349/6650595