Sostieni un bambino

Il sostegno a distanza è un gesto d’amore e di solidarietà che consente ai bambini di Mafuiane, Goba e Baka Baka di età compresa fra i tre e i cinque anni di poter frequentare le escolinhas – scuole materne – gestite dalla Missione e, quindi, di poter seguire un percorso didattico di pre-alfabetizzazione, propedeutico alla frequenza della scuola primaria, di poter avere un pasto al giorno completo ed equilibrato, di poter entrare nel programma di visite sanitarie per la prevenzione e la cura delle patologie più diffuse (progetto Saude da criança e poliambulatrio pediatrico).

L’escolinha di Mafuiane è frequentata attualmente da 130 bambini, quella di Baka Baka da 120, quella di Goba da 80. Tutto il personale che lavora nelle escolinhas appartiene alla popolazione locale. La Missione contribuisce anche a finanziare l’aggiornamento e la formazione dei docenti e si preoccupa della gestione della mensa (cuochi, approvvigionamento), della manutenzione delle strutture e dell’acquisto del materiale didattico.

Sostenere un bambino, contribuire alla sua formazione, è un impegno che, con qualche piccola rinuncia, è davvero alla portata di tutti: di una singola persona, di una famiglia, di un gruppo di amici, di una classe, di un gruppo parrocchiale. Richiede solo responsabilità e costanza nel rispettarlo per almeno un anno, per garantire continuità all’iniziativa (leggi su questa esperienza la testimonianza di Valerio “Un piccolo pezzo di cielo sulla terra rossa: sogni, ricordi, riflessioni”, nel nostro giornale di news “Lhuvuka Mafuiane”, a pag.9).

La quota mensile è di 12 euro per ogni bambino.

È possibile versare la quota in un’unica soluzione (per 12 mesi), in rate mensili, oppure con cadenza a scelta.

Modalità di pagamento del contributo

Escolinha di Mafuiane

Il pagamento può essere:

  • in contanti
  • con assegno bancario
  • con BONIFICO BANCARIO: c/o Credito Valtellinese – IBAN: IT13 O 05216 03218 000000066662 con causale: Ramo Onlus Mondialità (segnalando sulla causale “Asilo di Mafuiane”)
  • con BOLLETTINO di c/c POSTALE a favore di: Parrocchia San Frumenzio, c.c.p. n.52655008 con causale: Ramo Onlus Mondialità (segnalando sulla causale “Asilo di Mafuiane”)

Per ulteriori informazioni scrivi a adozioni.sanfrumenzio@gmail.com, oppure contattataci al numero: 349/6650595 (Massimo – San Frumenzio).

DSC_0003

Escolinha di Goba

Il pagamento può essere:

  • in contanti
  • con assegno bancario
  • con BONIFICO BANCARIO: c/o Credito Valtellinese – IBAN: IT13 O 05216 03218 000000066662 con causale: Ramo Onlus Mondialità (segnalando sulla causale “Asilo di Goba”)
  • con BOLLETTINO di c/c POSTALE a favore di: Parrocchia San Frumenzio, c.c.p. n.52655008 con causale: Ramo Onlus Mondialità (segnalando sulla causale “Asilo di Goba”)

Per ulteriori informazioni scrivi a sostegno.santugo@gmail.com, oppure contattataci al numero: 06/8805146 (Sant’Ugo).

principale

Escolinha di Baka Baka

Il pagamento può essere:

  • in contanti
  • con assegno bancario
  • con BONIFICO BANCARIO: c/o Banca Credito Cooperativo – Intestazione: Parrocchia Santa Gemma Galgani – IBAN: IT78 L 08327 03243 000000001486 con causale: “Adozione a distanza di un bambino in Mozambico”.

Prima di effettuare il pagamento contatta il Baka Group o Don Stefano: via email a baka.adozioni@gmail.com o personalmente in parrocchia.

*Si ricorda che a norma di legge, non sono considerate detraibili o deducibili le donazioni in contanti. Le attività solidali in Mozambico e per la Casa di accoglienza rientrano nell’art. 10 comma 9 del d. Lgs 460/97 sulle ONLUS (Organizzazioni Non Lucrative di Utilità sociale). Per ottenere i benefici fiscali relativi alle donazioni, gli importi dovranno essere riportati nella dichiarazione annuale dei redditi (modelli CUD, 730, Unico).